LA PICCOLA LONDRA A ROMA




 
La Piccola Londra a Roma è una di quelle sorprese che nasconde la Capitale, uno di quei luoghi nascosti e poco conosciuti anche da noi romani che quando li scopri ti fanno esclamare con veemenza “quanto sei bella Roma!”.


Di colpo, tra i palazzoni di Viale del Vignola e quelli di Via Flaminia, appare una vialetto pedonale pavimentato con sanpietrini sul quale si ergono villette dalle facciate colorate, con cancelletti e inferriate in ferro, portoni in legno e scalinate in pietra in perfetto stile british, che ricorda le atmosfere di quartieri londinesi come Notting Hill, Chelsea e Mayfair
 
La piccola Londra di Roma si trova nel quartiere Flaminio, il suo nome esatto è via Bernardo Celentano, ed è una traversa privata tra Viale del Vignola e Via Flaminia.  
 
Si trova in pratica :
  • a 900 metri dal museo MAXII in Via Guido Reni
  • a 950 metri dal Ponte della Musica
  • a 1,2 km dall’Auditorium Parco della Musica
  • a venti minuti a piedi da Piazza del Popolo
Passandoci di fronte da Viale del Vignola faticherai ad accorgertene perché non troverai una vera e propria strada ma un vialetto privato chiuso da un cancello. Prendi comunque come riferimento o il numero civico 50 di Viale del Vignola o il 287 di Via Flaminia. (web)

Commenti

  1. Roma non finisce mai di stupirci, con quartieri densi di speciali sorprese.....

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e interessante questo tuo blog. Assolutamente da seguire perché offre l'opportunità, a quelli come me che non la conoscono abbastanza, di scoprire luoghi non molto frequentati dai turisti e apprezzabili sotto tutti i punti di vista. Grazie Silvia.

    RispondiElimina
  3. This is actually good to read content of this blog. A is very general and huge knowledgeable platform has been known by this blog. I in reality appreciate this blog to have such kind of educational knowledge.

    Latest USA News
    Latest news
    Latest Business news
    Top Trending news today
    Trending news today

    RispondiElimina
  4. Francesca Mora Roma è bella ...non è paragonabile ..



    RispondiElimina

  5. Francesca Romani bellissima...non la conoscevo,un bacio

    RispondiElimina
  6. mi commuovo solo a vedere quei vicoli , da quando abito in veneto
    vengo poche volte nella mia Maestosa Città Eterna E Magica , piana di follia e allegria , grazie per avermi regalato tutto ciò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari