CANDLE LIGHIT

 


Più che un luogo insolito, in questo caso vi propongo un’esperienza particolare a cui ho avuto occasione di partecipare. Parliamo di Candle Light, i concerti a lume di candela in location d’eccezione. I concerti si svolgono in luoghi molto belli con Palazzo Ripetta, nel centro storico di Roma, o Villa Parco della Vittoria (quando l’esibizione è open air), che vengono illuminati da centinaia di candele. Con una vasta varietà di generi che spaziano dalla musica classica al jazz, dal pop alle colonne sonore e al balletto, questi concerti a lume di candela offrono qualcosa per tutti i gusti. Potete ascoltare i classici di Bach come i successi dei Beatles, le opere di Vivaldi o Aretha Franklin, di Ludovico Einaudi o dei Queen e dei Coldplay, la lista degli artisti è in continua crescita. Le candele indubbiamente donano un tocco magico, soprattutto per chi ha uno spirito romantico come la sottoscritta, e aggiungono molto all’esperienza di ascolto, che è già bella di per sé.(WEB)




Commenti

  1. Ay, si, che bello! anch'io ne ho visti alcuni; sono concerti incredibilmente emozionanti. Uno era al Teatro Colón e l'altro nel quartiere di Belgrano, davvero emozionante. °º✿
    º° ✿♥ ♫° ·.
    ✿⊱╮

    RispondiElimina
  2. Davvero una curiosa esperienza cui abbiamo assisitito anche noi, nello specifico con cover Coldplay e Image Dragons, e proprio nella magica atmosfera di Palazzo Ripetta. A dirla tutta avevo pensato ad un'atmosfera ancora più avvolgente, con più candele, ma devo ammettere che l'idea suscita comunque indubbio fascino e le quattro performers molto in gamba e accattivanti.

    RispondiElimina
  3. Já assisti a um concerto desses e achei uma experiência fabulosa!

    Bjxxx,
    Pinterest | Instagram | Blog

    RispondiElimina
  4. Silvia uma maravilhosa experiência, muito bonito o concerto, passando pra desejar uma feliz quinta-feira bjs.

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che non sono mai stato a un concerto del genere. Nella mia città, Lublino, a volte organizzano concerti del genere, ma non all'aperto, bensì su un palco all'interno di un edificio.

    Cordiali saluti, e questa volta vi invito a vedere la galleria fotografica dell'ultima mostra :)

    RispondiElimina
  6. Vengo volentieri a trovarti e in special modo in questo tuo bel blog dove sempre trovo scorci meno conosciuti ma pur sempre affascinanti della tua bella città. Inoltre, un concerto contornato da lumi di candele deve essere stata un'esperienza incredibile. Grazie Silvia per le emozioni che riesci a regalare anche solo con immagini. Buona serata.

    RispondiElimina
  7. Um toque de magia que os sons e a luz não desperdiçam numa atmosfera de romance e vivência. Um encanto para quem tiver o privilégio.
    Quem me dera!...
    Obrigado, Sílvia por esta nota de sonho.



    Beijo,
    SOL da Esteva

    RispondiElimina
  8. Bonjour un beau blog que je decouvre en naviguant sur le net et donc je vais m'abonner car j'aime les blogs comme le tiens bon Samedi a bientot

    RispondiElimina
  9. Un'esperienza davvero emozionante e romantica che merita di essere vissuta.
    Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  10. Felicitaciones amiga Silvia por tu participación y porque os han quedado geniales la disposición y el efecto que producen las velas en esos tres escenarios, además como bien dices le dan un toque muy romántico, a las actuaciones.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  11. Un pensiero caro e un sentito augurio di Buone Feste

    Rakel

    RispondiElimina
  12. bonjour super billet de ce jour, nous avons un brouillard monstre a cause de la Garonne notre fleuve de gironde bon Mardi a toi et belle semaine

    RispondiElimina
  13. Obrigado por esta espetacular partilha.
    Já assisti a um concerto à noite, no claustro de um convento e adorei, mas assistir a um concerto com velas deve ser absolutamente mágico, gostaria imenso assistir.
    Um grande abraço

    RispondiElimina
  14. What a magical experience. The combination of music and candlelight is enchanting, like the perfect way to feel fully present and let the music touch your soul.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari