CASA MIA



'Sta casa che me so' costruita mattone su mattone
co' 'n’sacco de fatiga me fa ringalluzzì tutta perchè
ciò messo drento 'n’sacco de sensazzioni d'amore
d 'a vita mia che 'e staggioni hanno fatto cresce giorno pe' giorno

museo der core è piena de virgurti e de ricordi che nun
cianno 'ngrande valore de sordi ma de tanti affetti granni
che fanno volà 'e scintille 'n’fino ar soffitto e riempieno
er core de balocchi

però se oggi se guardamo 'n’silenzio ner tempo ch'è passato
co' quarche acciacco 'n’più
che fa scaturì puro 'n’pò de malinconia...
ma 'nfonno ce sta tanta contentezza de fa
como me pare a casa mia
@Silvia De Angelis

CASA MIA (traduzione)
Questa casa che ho costruito mattone su mattone
con molta fatica mi rende gioiosa perché
ci ho messo dentro tante sensazioni d'amore
della mia vita che il tempo ha fatto crescere giorno per giorno

museo del cuore è piena di emozioni e ricordi
che non hanno grande valore economico ma di grandi affetti
che scatenano scintille fino al soffitto e colmano
il cuore di doni

però oggi ci guardiamo in silenzio nel tempo trascorso
con qualche acciacco in più
che fa scaturire un po' di malinconia...
ma in fondo c'è tanta contentezza di fare
come voglio a casa mia

Commenti

  1. Momenti complicati di un vivere che ci trascina nell'esaltazione delle negatività che fa male a noi stessi, ma, anche, quando si tende a voler correre ai ripari, si è increduli davanti a questi repentini dietrofront che intendono voler cancellare tutto ciò che ci hanno propinato il giorno avanti. Versi apprezzati!

    RispondiElimina
  2. Casa dolce casa, dicevano, mai come in questi momenti riscoprire la casa come punto di riferimento della famiglia. Valori che forse per la troppa frenesia si erano persi. Ciao Silivia buon 8 marzo un bacione, Angelo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari