ER PETARDO


 ER PETARDO

…e quanno è troppo è troppo davero!

Ciò ‘n petardo bollente che m’arincore

instaccabbile e abbruciante

e nun me fa campà!

S’è appostato sull’abbaino

de’ ‘a vita mia

e nun fa artro che sbollentamme

de continuo senza famme respirà…

Sto sempre ‘a ‘a ricerca der ghiaccio

per raffreddamme ‘ndo me fa male

ma appena me ripjio

‘sto magna pane a tradimento

me dà foco n’artra vorta

‘ndo nun ci avrei mai penzato.

Forse dovrei fa’ na macumba

pe’ fallo sparì ‘na vorta per tutte

ma so’ sicura che quello

nun se fa fregà  da nisuno

e trova ‘n modo arzigogolato

pe’ venimme a scojona’……

@Silvia De Angelis

 

IL PETARDO (traduzione)

… e quando è troppo è troppo davvero!

Ho un petardo bollente che mi rincorre

instancabile e bruciante

e non mi fa vivere!

Si è appostato sull’abbaino

della mia vita

e non fa altro che sbollentarmi

di continuo senza farmi respirare…

Sono sempre alla ricerca del ghiaccio

per raffreddarmi ove mi fa male

ma appena sto meglio

questo mangia pane a tradimento

mi dà fuoco un’altra volta

ove non avrei mai pensato.

Forse dovrei fare una macumba

per farlo sparire una volta per tutte

ma sono sicura che quello

non si fa buggerare da nessuno

e trova un modo arzigogolato

per venirmi a fare male….

 

Commenti

  1. Esses petardos que surgem só atrapalham nosso viver! beijos, ótimo dia! chica

    RispondiElimina
  2. Maybe the macumba can solve everything...
    Interesting poem. I like your words, you are a good poet.
    Have a nice Sunday and a great week.
    Kisses, my dear Silvia.

    RispondiElimina
  3. Simpatica e divertente, ciao Silvia un abbraccio e buona settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  4. Qualche petardo che ci rincorre c'è sempre !! Qualche cosa che ci turba, ci infastidisce , non ci lascia dormire !! Basterebbe una macumba !! Ma quello non ci casca e torna, purtroppo !! Molto brava !!! Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  5. te sei fatta male ?t'ha preso a bruciapelo
    ed è finito Natale ciaooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari