CASA BALLA
Aperta al pubblico per la prima volta a giugno 2021 in collaborazione con il MAXXI, Casa Balla è la casa nella quale l’artista futurista Giacomo Balla visse e lavorò dal 1929 sino alla morte nel 1958. Si trova in Via Oslavia, nel quartiere Prati e, neanche a dirlo, è tutta arredata in stile futurista. La famiglia Balla vi si trasferì a malincuore perchè era una casa piccola e non di prestigio, ma l’artista la trasformò a sua immagine e somiglianza, facendone un inno al manifesto sulla Ricostruzione futurista dell’universo firmato da lui e da Fortunato Depero nel 1915. La casa è piena di luce e di colori, in cui l’arte pervade tutto, ed è stata finalmente acquistata dallo Stato Italiano solo nel 2024. (WEB)


Grande artista G. Balla, e meraviglioso che lo Stato abbia preservato la sua casa- studio. Buona domenica! 🎅👼👋💖💛💜💚💙💥🍕🎄🎄🎉🎊🎁🎀❤️
RispondiElimina⭐❤️⭐☘️🎅🎅🎅
Imagens que me encantou ver
RispondiElimina.
Muita Saúde, Paz e Amor.
.
Poema: “ Abri e fechei a janela “ .
.
Armonia geniale , senza tempo.
RispondiEliminaBuona domenica Silvia
Maurizio
Hola Silvia.
RispondiEliminaEsto sí que es precioso. La pintura, es arte. Me ha gustado mucho. Con estos colores pastel, es fantástico.
Que tengas un buen inicio de semana y con la llegada de mes de diciembre.
Un abrazo
Mónica
Incrível a Casa Balla um espaço magnífico, Silvia obrigada por compartilhar, feliz mês de Dezembro bjs.
RispondiEliminaUn artista a briglia sciolte che esalta il mito futurista della velocità, del movimento e dei colori spesso abbaglianti. Buona serata a te.
RispondiEliminaGracias por compartir, porque me encanta esta casa, tanto por la decoración, como por esa entreplanta de madera. Seguro que todos los que la visitan, no deja indiferente a nadie.
RispondiEliminaUn abrazo, amiga Silvia.